Concorso DSGA: pubblicata la data delle prove scritte. Scopri come affrontarle

Ci siamo: il silenzio che da mesi sembra essere calato sul concorso DSGA è stato rotto. Sulla Gazzetta ufficiale del 20 settembre scorso è stata infatti indicata la data di svolgimento delle prove scritte del concorso per 2004 posti di direttore dei servizi generali e amministrativi. Le prove scritte si svolgeranno i prossimi 5 e 6 novembre 2019. È tempo dunque di prepararsi e Tuttoscuola non ti abbandona nemmeno in questo momento! Abbiamo infatti realizzato un percorso di accompagnamento snello ed efficace per arrivare preparati alle prove scritte! E per accompagnare passo passo i candidati nella preparazione alle prove scritte concorso DSGA, Tuttoscuola ha realizzato anche un servizio di correzione delle prove scritte. 

Concorso DSGA: l’elenco delle sedi

Sulla Gazzetta Ufficiale leggiamo che l’elenco delle sedi concorso DSGA con la loro esatta ubicazione, l’indicazione della destinazione dei candidati concorso DSGA distribuiti in ordine alfabetico e l’orario di inizio delle operazioni di riconoscimento dei candidati e le ulteriori istruzioni operative, saranno comunicate almeno 15 giorni prima della data di svolgimento delle prove scritte concorso DSGA tramite avviso pubblicato sul sito del MIURe dagli USR competenti.

Concorso DSGA: come affrontare le prove scritte nel modo giusto?

Due le prove scritte da affrontare, tanti i dubbi che affollano la mente dei candidati al concorso DSGA: per provare a rispondere le tante domande di chi dovrà fare i conti con la prova scritta concorso DSGA, Tuttoscuola ha realizzato, lo scorso 9 settembre, un webinar gratuito che è possibile rivedere al seguente link. E per aiutare i candidati ad affrontare il concorso DSGA nel modo giusto, ha realizzato un percorso di formazione dal taglio pratico composto da 10 webinar in diretta che sarà possibile vedere anche in registrata e che toccano tutte le tematiche del bando di concorso DSGA: “Concorso DSGA, verso la prova scritta”. Prossimo appuntamento fissato per giovedì, 26 settembre, alle ore 16.00, con un webinar dal titolo: “Diritto civile”. Relatori: dott. Lorenzo Capaldo e dott. Gianni Russo.

Concorso DSGA: struttura delle prove scritte

Come abbiamo dapprima accennato, le prove scritte che i candidati al concorso DSGA dovranno affrontare saranno ben due, una a breve tempo di distanza dall’altra: nella prima i candidati avranno 180 minuti per rispondere a 6 quesiti, mentre nella seconda avranno a che fare con la compilazione di un atto. Proprio per questo motivo ogni webinar si compone di due momenti: nel primo i nostri esperti affronteranno 3 domande, nel secondo compileranno un atto spiegando, passo dopo passo, come fare.

Scopri i webinar di “Concorso DSGA, verso la prova scritta”

Concorso DSGA: esercitati praticamente alle prove scritte

Inutile dirlo: è bene iniziare a esercitarsi. E per sostenere i candidati in maniera pratica nello svolgimento della prova scritta del concorso DSGA, Tuttoscuola ha previsto un servizio di correzione delle prove scritte (sei quesiti), con griglia di valutazione specifica e feedback operativi per il miglioramento. 

Scopri “Concorso DSGA, servizio di correzione delle prove scritte”